berghem de hura, berghem de hota, berghem in del meès.

sempre mentre ero a bergamo, il finesettimana della faccenda del cinema, c’erano bandiere italiane da tutte le parti. appese alle finestre, lungo le strade, dappertutto, pieno di bandiere italiane.
si stanno preparando all’adunata degli alpini, i bergamaschi, che tra poco c’è il raduno annuale nazionale degli alpini, quest’anno lo fanno a bergamo, per dare il benvenuto agli alpini i bergamaschi appedono le bandiere tricolore da tutte le parti. son bravi, i bergamaschi.
solo, il primo pensiero che mi è venuto a veder tutte quelle bandiere tricolore appese in giro, magari non tutti lo sanno la lega lombarda la lega nord bossi il carroccio borghezio la trota è partito tutto da bergamo. che alle ultime elezioni regionali a bergamo la lega ha preso una cosa tipo il trentasei percento dei voti. son mica bruscolini, il trentasei percento dei voti.
ecco, la lega son poi quelli che vanno in giro a vantarsi che con la bandiera tricolore, loro ci si puliscono il culo.

ho pensato, i bergamaschi stanno facendo un po’ come la cina che stermina i tibetani e poi ospita le olimpiadi sportive all’insegna della fratellanza tra i popoli.

che poi non è nemmeno tanto l’ipocrisia dei bergamaschi e dei cinesi, che mi infastidisce. voglio dire, ti conosco e so già che sei una persona di merda, se poi un bel giorno scopro anche che hai la faccia come il culo non riesco a stupirmi più di tanto.

è più l’idea che gli alpini decidano di fare il loro raduno a bergamo, così come gli sportivi di tutto il mondo che accettano di andare a fare le olimpiadi dai cinesi. questa è la roba che mi manda ai matti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...