chest pain waltz pt.III

io, nella vita, avevo imparato che è meglio non dar retta alle previsioni del tempo.
e nemmeno agli oroscopi, ma ora non c’entrano, gli oroscopi.
poi, ogni tanto, mi fregano lo stesso.
tornavo a casa in macchina ieri notte diceva radiovenetouno, novantasette e cinquecento, che domani, sarebbe a dire oggi, in tutto il tevigiano arriverà il brutto tempo. da domani fino a ferragosto temperature basse e acquazzoni e diluvi. e io puttanavacca pensavo in macchina mentre tornavo a casa domani oltre a tutti i miei lavori volevo anche fare un giro in moto, tagliar l’erba del prato, adesso stai a vedere che fino a ferragosto tocca stare al chiuso coi diluvi e gli abbassamenti di temperatura.

poi questa mattina ho aperto gli occhi ho sentito dei tuoni, ho sentito che veniva giù acqua fuori dalla finestra, avevan ragione radiovenetouno, puttanavacca, novantasette e cinquecento, piove smetterà a ferragosto. mi son girato dall’altra parte ho dormito ancora un po’.

mi son svegliato dopo un’ora ho iniziato a fare i miei lavori al computer con un umore di merda che tanto fuori pioveva, fuori mica pioveva. mi son messo su anche una maglia che gli abbassamenti di temperatura, anche cinque sei gradi dicevan ieri radiovenetouno, novantasette e cinquecento, e invece fa caldo. a pranzo ho messo su un minestrone che mi par d’essere a novembre, a mangiare il minestrone di quei sudori. avevo proprio voglia di farmi un giro in moto quest’anno sta piovendo in continuazione, giri in moto ne sto facendo proprio pochi, fuori dalla finestra c’è il sole che spacca le pietre.

comincia a venirmi il dubbio che il servizio meteo di radiovenetouno, novantasette e cinquecento, ieri sera han preso una cantonata mica da ridere.

solo, ormai non posso farci niente mi son svegliato con questa testa che mi dice che fuori piove e fa freddo, non è vero fuori fa un caldo micidiale, non lo so se oggi riesco a farlo il giro in moto, falciare il prato.

Annunci

Una Risposta

  1. ma tipo anche il meteo è in dialetto?

    13 agosto 2010 alle 4:13 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...