non va bene per niente.

ho scoperto in queste settimane, se può interessare, che faccio questo mestiere il fotografo essenzialmente per sentirmi dire che son bravo. quando faccio i lavori poi li consegno che poi mi pagano anche, il fatto che poi mi paghino non è certo indifferente. però quando mi pagano quando consegno i lavori devo anche sentir dire che son bravo. se no tanto vale che andavo a lavorare in catena di montaggio. con tutto il rispetto per chi lavora in catena di montaggio, che ci ho lavorato pure io in catena di montaggio, mica parlo tanto per parlare.

non so, sarà una roba stupida quanto diavolo vi pare, ma se non mi dicono che son contenti delle foto che ho fatto, allora non va bene per niente.

poi ora sono anche un po’ ubriaco, magari non conta.

ieri mi han chiamato per fotografare un concerto, sono andato per far due chiacchiere, veder se la cifra che chiedevo andava bene. ho chiesto anche poco. che coi tempi che corrono meglio volar bassi.

mi han scritto un’email oggi, mi han scritto così. che anche lì, almeno telefonami. mi han scritto
La proposta che ci hai fatto è molto interessante ma non rientra nei nostri programmi attuali farci un servizio fotografico professionale.
Se in futuro avremo questa esigenza ti contatteremo.
Grazie per la disponibilità.

ho pensato, ma se non volevate fare un servizio fotografico professionale, cosa mi avete chiamato a fare? andavate al dopolavoro ferroviario, un pensionato che vi faceva due foto gratis lo trovavate, secondo me.

Annunci

6 Risposte

  1. Ah sei un fotografo? Dove hai studiato?

    3 dicembre 2010 alle 1:33 am

  2. e chi ha mai detto che ho studiato?

    3 dicembre 2010 alle 12:07 pm

  3. Perfetto.
    E allora non lo sei.
    Saper cambiare una ruota non fa di me un gommista.
    Essere bravo a cucinare non fa di me un cuoco. Nemmeno se avessi fatto un corso-di-tre-mesi. Nemmeno se fossi davvero bravo.

    Scusami davvero tanto ma sono anni che vedo gente con una buona macchina fotografica che vanno in giro a chiamandosi fotografi. Dopo un po’ pesa.

    12 gennaio 2011 alle 1:38 am

  4. la mia macchina fotografica non è niente di che, ma sono un fotografo pubblicitario professionista e campo di fotografia da dodici anni.

    mai stato a un corso di fotografia.
    in compenso mi arrivano qui in studio vagonate di stagisti ventenni che studiano fotografia ma che non hanno idea di cosa sia un banco ottico, di come si usi un flash, e di tanta altre cosine.

    piuttosto, tu che hai il becco di venire a dire a me se sono o se non son un fotografo, si può sapere chi sei e checcazzo vuoi?

    12 gennaio 2011 alle 9:14 am

  5. Vabè visto che sei stato così “gentile” da usare queste simpatiche espressioni non ti rispondo più… che per oggi ne ho avuto abbastanza di arroganti.

    P.S. Sono perito fotografo. Il banco ottico lo so usare. Il flash pure. E anche tante altre cosine.

    13 gennaio 2011 alle 2:03 pm

  6. eh no, così non sei sportivo.
    sei venuto tu a far l’arrogante per primo a decretare sulla base del nulla che non son fotografo perchè tu non sei un gommista, e appena io sulla base dei fatti ti faccio notare che stai dicendo stronzate in forma anonima abbandoni l’agone?

    13 gennaio 2011 alle 2:52 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...