poi dice lo vedi a non saper le lingue?

sabato son stato a fotografare un matrimonio, la sposa di queste parti lo sposo invece inglese di londra, con tanti invitati inglesi di londra, ho passato la giornata a spolverare il mio inglese. che a parte guardare i film in lingua originale, non mi capitava di dovere parlare inglese così tanto dai bei tempi in cui ero un fotografone che girava il mondo per lavoro. poi è arrivata la crisi, e il mondo ha continuato a girare esattamente come prima mentre io ho iniziato a girare molto meno.

e a parlare inglese tutto il giorno, mi è venuto in mente un altro fatto volevo scriverlo qui poi mi era passato di mente. che due settimane fa siamo andati io e il mio socio fotografo ad un evento organizzato da un’agenzia che ha vinto un premio anche grazie alle nostre fotografie ci hanno invitati siamo andati. c’era un po’ da annoiarsi erano tutti incartapecoriti a mangiar tramezzini e bere vino, c’era solo una ragazza molto carina molto giovane. e allora, cosa vuoi fare, io e il mio socio ci siam messi a parlare con questa ragazza molto carina molto giovane mangiar dei tramezzini bere del vino. per attaccar discorso le abbiam chiesto ma tu lavori qui in questa agenzia? no. ci lavoravo, ho fatto una work experience.

che il mio socio non sa l’inglese, io non so cos’è una work experience, le abbiam chiesto spiegaci cos’è questa work experience che non lo sappiamo.

e niente, in pratica ho fatto un’esperienza di lavoro di sei mesi, facevo un po’ di tutto, principalmente lavori di grafica.

ma dai che bello. e ti pagavano bene?

no, non mi pagavano, era una work experience.

ah. e adesso cosa fai?

adesso sto lavorando per un’altra agenzia di comunicazione, qui vicino.

e lì ti pagano.

no no. anche lì sto facendo una work experience.

e allora, gli ho poi spiegato al mio socio fotografo che non sa l’inglese, che la traduzione letterale di work experience è lavorar gratis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...