cito testualmente.

infatti abbiamo questo male noi del ricco ovest, che siamo copie edulcorate di una povertà che sopravvive come incubo della nostra coscienza a cui ogni tanto lasciamo un qualche metro quadrato di schermo su cui potersi proiettare, ma per il resto siamo solo degli emeriti ipocriti che di quella povertà ne vogliamo fare a meno a ogni ora del giorno. per questo non possiamo avere la voce giusta, e soprattutto non possono avercela coloro che più di ogni altro la vorrebbero avere. cioè i giovani. perchè sono come le star televisive che si gonfiano le labbra le tette e il culo. le vedete le ragazze nere? loro le tette le labbra e il culo ce li hanno così per natura, voi invece dovete andare da un chirurgo. non crediate che questo non si noti anche nella voce, o nel timbro della voce, o in quello che la voce dice, perchè fareste un errore madornale.

citazione tratta da baltica 9 – guida ai misteri d’oriente, edizioni laterza 10,oo euro, scritto da daniele benati e paolo nori.

questo pezzettino qui, così a occhio, scritto più da benati che da nori, ma potrei anche sbagliare.

che è un pezzettino che preso così è bello fino a un certo punto, diventa poi bello quando più avanti nel testo si scoprirà che ce l’ha coi rapper italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...