chi beve birra campa cent’anni pt.II

è un sabato cominciato mica tanto bene, son qua in studio a preparare un set fotografico per lunedì, che avevo fatto delle stuccature, col caldo e con l’umido si è dilatato il legno, son saltate tutte le stuccature devo rifare tutto daccapo, sto aspettando che si asciughi lo stucco poi dovrò pitturare e tra poche ore devo andar fuori per un altro servizio fotografico, il set dovrò finirlo domani mi sa, ci son delle volte che faccio una vita non tanto facile.

e ieri sera, dopo una giornata di foto e video con un caldo che si sudava come le bestie sono andato a pordenone, che c’era un bar che festeggiava un anno di attività, c’erano degli amici miei sono andato. e appena sono arrivato in questo bar la gente fuori dal bar coi bicchieri in mano la musica da discoteca a un volume che non si riusciva a parlare io ero stanco morto, la prima cosa appena mi han visto arrivare gli amici mi han procurato una birra. e in questi bar del centro la birra te la fanno bere dentro i bicchieri da vino rosso, i balloon, si chiamano, i bicchieri da vino rosso. quelli con lo stelo, fatti a palloncino, si chiamano balloon. e va bene.

ma non va bene. che se son stanco, ho caldo, la birra se serve la bevo anche dentro una scarpa da donna, mica mi formalizzo. però insomma. è come se mi portassero una bella bisteccona con l’osso da un chilo e me la facessero mangiare con le posate di plastica, non mi piace.

ad un certo punto la birra che stavo bevendo dentro questo bicchiere da vino rosso, il balloon, è finita. e la gente fuori dal bar coi bicchieri in mano la musica da discoteca a un volume che non si riusciva a parlare io ero stanco morto, avevo voglia di un’altra birra sono entrato dentro a questo bar ho aspettato il mio turno al bancone, ho chiesto una birra alla barista.

però, scusa, ti chiedo, non è che per caso hai un bicchiere da birra fatto a forma di bicchiere da birra?

perchè?

eh, perchè. perchè magari a voi sembrerà elegante e raffinato servire la birra dentro il bicchiere da vino, ma a me sembra di essere scemo a bere la birra dentro un bicchiere da vino, non di essere elegante e raffinato.

sospira, pausa.

tu non sei di pordenone vero?

aperitivo

 

I commenti sono chiusi.