in vino veritas, dice.

ieri ero qua in studio insieme al mio socio fotografo stavamo fotografando delle bottiglie di vino per un cliente importante.

e la cosa bella del fotografare bottiglie di vino è che man mano che le fotografi poi le apri anche, quando ti vien sete.

con questo mio socio fotografo ci conosciamo da ormai sei o sette anni ho perso il conto, ci siamo visti crescere anche professionalmente, a parte il lato professionale ci siam sempre confrontati su quel che era poi anche un po’ la vita in generale, in questi anni.

poi tenendo conto che lui ha tre figli e si è separato dalla moglie da non molto, io che ultimamente ho i miei bei casini, le tematiche affrontate ieri una giornata intera chiusi in studio alla fine eran quelle. ad un certo punto tira fuori un discorso, era più o meno così, sai cosa mi sembra strano? che io nella mia vita non è che sia mai saltato da un letto all’altro e quei periodi così che son capitati son durati poi anche poco anche se non è che mi dispiacessero, che emozionalmente erano periodi belli e stimolanti. solo, le robe più belle, lavarmi i denti in bagno insieme ai miei figli, portarli in giro il finesettimana, svegliarmi con mia moglie, quelle son le cose che mi son sempre piaciute di più, che mi han dato qualcosa.

allora, quel che gli ho detto io, il fatto non è poi così strano. che io e te nella vita abbiamo sempre avuto delle situazioni lavorative complicate, delle esperienze stimolantissime ma sempre sull’orlo del chissà cosa mi succede domani. con tanti di quei problemi da risolvere ogni giorno che li sappiamo solo noi. e allora vien da sè che ci viene spontaneo andare a cercare la stabilità da un’altra parte, che quando ci siamo innamorati lo abbiam fatto a lungo termine cercando di costruire qualcosa. è compensazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...